Si è svolta a palazzo di Città l’assemblea nel corso della quale è stato approvato il bilancio d’esercizio 2019 di “Kyma Mobilità Amat Spa”, la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto.
L’Assemblea si è aperta con la relazione del direttore amministrativo Pietro Carallo che ha evidenziato come il Bilancio d’esercizio 2019 si sia chiuso con un utile di 1.172.000 euro, un importante risultato al quale hanno contribuito tutti i comparti aziendali: Trasporto Pubblico Locale, sosta a pagamento e idrovie.
È stata evidenziata la conferma del trend positivo dell’utile della sosta tariffata che per la prima volta ha superato, seppur di poco, quello del trasporto pubblico locale sugli autobus, consolidando così la sua crescita avviata da quando, oltre ai tradizionali parcometri, si è data la possibilità agli utenti di pagare anche tramite le app sugli smartphone. Nota dolente continua a essere l’evasione dell’utenza a bordo degli autobus di “Kyma Mobilità Amat Spa”, peraltro in linea con il trend nazionale.
Sono intervenuti il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il vicesindaco e assessore alle società partecipate, Paolo Castronovi, mentre per “Kyma Mobilità Amat Spa” erano presenti la presidente Giorgia Gira, il vicepresidente Francesco Scarinci, il direttore amministrativo Pietro Carallo e la segretaria CdA funzionaria Tiziana Tursi.