FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Al Medimex manca poco, anzi pochissimo. Dal 19 al 23 giugno Taranto si trasformerà nella capitale della musica. In questa edizione l’International Festival & Music Conference concentrerà le sue attenzioni su temi di importanza strategica per il settore della musica: l’export, l’AI e l’importanza dei live e dei luoghi della musica.

Biglietti e abbonamenti sono già in vendita, così come è già possibile iscriversi a workshop e conferenze. Marina Luzzi in Buongiorno Taranto ha ospitato il patron del Medimex, Cesare Veronico che è coordinatore artistico anche di Puglia Sounds, per saperne di più.

Cesare Veronico coordinatore artistico durante il Medimex 2023

«La vendita degli abbonamenti – ha detto Veronico – sta andando molto bene e riteniamo di battere il record che è di 1600 nel 2019. Siamo già oltre i 1300 abbonamenti venduti e tutto lascia presagire». Ad acquistare i biglietti, invece, da quanto ha raccontato il coordinatore, sono soprattutto, sono state persone provenienti dall’Australia, Canada, Ecuador, Argentina, Russia, Turchia. Per l’Italia la regione in cui sono stati acquistati più biglietti è la Lombardia.

«È veramente un bel risultato – ha detto Veronico – perché da la sensazione netta dell’internazionalità della manifestazione. Io spero che Taranto reagisca come sempre perché nel rapporto che ha con il Medimex è veramente speciale». Merito anche dei Pulp, che saranno a Taranto unica data italiana, oltre che della grande squadra che lavora dietro un festival dedicato anche ai professionisti del settore e ai giovani musicisti.