Al Medimex manca poco, anzi pochissimo. Dal 19 al 23 giugno Taranto si trasformerà nella capitale della musica. In questa edizione l’International Festival & Music Conference concentrerà le sue attenzioni su temi di importanza strategica per il settore della musica: l’export, l’AI e l’importanza dei live e dei luoghi della musica.
Biglietti e abbonamenti sono già in vendita, così come è già possibile iscriversi a workshop e conferenze. Marina Luzzi in Buongiorno Taranto ha ospitato il patron del Medimex, Cesare Veronico che è coordinatore artistico anche di Puglia Sounds, per saperne di più.
«La vendita degli abbonamenti – ha detto Veronico – sta andando molto bene e riteniamo di battere il record che è di 1600 nel 2019. Siamo già oltre i 1300 abbonamenti venduti e tutto lascia presagire». Ad acquistare i biglietti, invece, da quanto ha raccontato il coordinatore, sono soprattutto, sono state persone provenienti dall’Australia, Canada, Ecuador, Argentina, Russia, Turchia. Per l’Italia la regione in cui sono stati acquistati più biglietti è la Lombardia.
«È veramente un bel risultato – ha detto Veronico – perché da la sensazione netta dell’internazionalità della manifestazione. Io spero che Taranto reagisca come sempre perché nel rapporto che ha con il Medimex è veramente speciale». Merito anche dei Pulp, che saranno a Taranto unica data italiana, oltre che della grande squadra che lavora dietro un festival dedicato anche ai professionisti del settore e ai giovani musicisti.