La prima Masterclass di Arpa Jazz organizzata dal Conservatorio di musica Paisiello di Taranto ha puntato alla formazione dei discenti grazie alla presenza della docente Marcella Carboni e alla collaborazione di Salvi Harps, polo di eccellenza italiano e punto di riferimento per gli arpisti di tutto il mondo. Ad organizzare il tutto la docente del Conservatorio M° Maria Grassi.
Protagonista indiscussa l’arpa, in particolare l’arpa “rainbow”, innovativa, della Salvi Harps, che dal classico consente di spaziare alla musica pop e jazz, sulla quale si sono esercitati gli studenti. Insieme alle arpe anche altri strumenti, a significare l’amore per la musica e la possibile contaminazione tra stili e strumenti.
Special teacher della masterclass marcella carboni, unica arpista in Italia ad apparire nelle classifiche redatte dalla rivista Musica Jazz. che ha fortemente voluto questo evento per avere l’opportunità di mostrare i giovani che ha fortemente voluto questo evento per avere l’opportunità di mostrare i giovani talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina.talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina. La Masterclass si è conclusa con un concerto che ha dato l’opportunità di mostrare i giovani talenti e la florida realtà musicale e arpistica tarantina.