FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

Covid-19. Anche Taranto partecipa all’indagine nazionale dell’AISM per comprendere come l’emergenza Coronavirus stia condizionando la vita e le cure delle persone con Sclerosi Multipla.

Sul sito di AISM sono arrivate, in pochi giorni, migliaia di moduli compilati. Informazioni essenziali per attivare risposte e dare forza alle azioni di advocacy, come riferisce la presidente della sezione tarantina Claudia De Rosa.

Per essere vicini alle persone con SM – afferma – abbiamo bisogno di conoscere in dettaglio l’impatto dell’epidemia di coronavirus sull’accesso alle cure, all’assistenza e in generale sulla condizione di vita e di salute. Sono informazioni essenziali per attivare risposte e poter dare forza e nuovi obiettivi anche alle nostre azioni di advocacy”.  Sin da subito appena partita l’emergenza, abbiamo attivato i servizi indispensabili alle persone, ci siamo attivati per garantire i processi di consegna dei farmaci, sostenere e affiancare le persone per avere risposte essenziali di salute e assistenza nella quotidianità, e per superare situazioni di reale abbandono. Ma intendiamo fare di più. Invitiamo tutte le persone con SM che non fossero in contatto con noi a compilare il questionario permettendo così ad AISM di intervenire in modo mirato anche rispetto alle esigenze specifiche di ciascun territorio. Siamo a disposizione per rispondere a domande, dare informazioni, mettervi in contatto con i nostri esperti. Contattateci, ci siamo… ”.

Info al Numero Verde Nazionale 800-803028.

Ecco il sito di AISM : www.aism.it/indaginecovid19