FREQUENZA 96.5 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

Vertice in prefettura a Taranto per un nuovo assetto di controllo del territorio per verificare il rispetto delle prescrizioni anti Covid 19. Dal prossimo fine settimana e fino al ponte del 2 giugno saranno intensificate le operazioni di vigilanza soprattutto nelle zone balneari per evitare assembramenti e far rispettare la distanza sociale. Il prefetto inoltre, nei giorni scorsi si è confrontato, sempre in videoconferenza, con tutti i sindaci dei comuni costieri della provincia di Taranto.

In questo ambito oltre alla vigilanza su tutto il territorio, in chiave preventiva e di responsabilizzazione della comunità sull’importanza di evitare assembramenti, sarà applicato un dispositivo di controllo rafforzato nelle zone balneari, nella fascia diurna, e con la collaborazione della Capitaneria di Porto, nelle aree maggiormente interessate dalla movida, nelle ore serali.

In merito alle difficoltà segnalate dai sindaci, il Prefetto di Taranto ha manifestato ampia disponibilità a mantenere costante il dialogo e ad approfondire le specifiche problematiche, con l’obiettivo di valorizzare la massima collaborazione tra gli enti del territorio.