Ripristinate alcune pensiline delle fermate dei pullman, usurate dal tempo o danneggiate da atti vandalici. Negli ultimi giorni sono state ripristinate una pensilina nella zona di Lido Azzurro e una all’inizio di viale Magna Grecia, sul marciapiede dei Giardini Virgilio. Entrambe sono state riportate alla piena funzionalità riparando i danni e ridipingendole.
Di pari passo prosegue anche l’installazione, in tutti i quartieri della città, delle nuove pensiline alle fermate dei pullman.
Da oggi, lunedì 1 giugno, l’ Amat procederà al rimborso degli abbonamenti della sosta tariffata nelle strisce blu, relativamente al periodo di non utilizzo a causa del lockdown per il Covid-19. L’azienda
rilascerà un voucher di importo calcolato in base al periodo di sospensione del pagamento per il lockdown (12 marzo-17 maggio); su richiesta, il voucher sarà inviato con e-mail all’indirizzo che sarà preventivamente comunicato. I voucher potranno essere utilizzabili per l’acquisto – entro un anno – di titoli di viaggio, di sosta e per le motonavi aziendali, purché intestati alla medesima persona.
Qualora l’utente lo preferisca, sempre dal 1° giugno sarà possibile richiedere il rimborso in contanti direttamente presso l’Ufficio Vendite in via D’Aquino.
Al fine di evitare assembramenti nell’ufficio vendite, si consiglia di utilizzare le nuove procedure telematiche (informazioni sul sito www.amat.taranto.it) che, mediante l’invio di una semplice mail, permettono di rinnovare comodamente da casa permessi gratuiti e abbonamenti a pagamento.
Per chi comunque dovesse recarsi di persona all’Ufficio vendite di via d’Aquino n.21 (apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 7.30/12.30 e 15.00/17.30), “Kyma Mobilità Amat” invita ad utilizzare il nuovo servizio di prenotazione on-line con cui è possibile prenotare un appuntamento, evitando così la fila, attraverso il WEB (anche via smartphone), semplicemente accedendo – senza nessuna registrazione – alla pagina https://amat-spa.reservio.com/.
Inoltre l’Amat fa sapere che da mercoledì 3 giugno sarà sospesa la Linea 18, tratta via Consiglio-Taranto2 fino a data da destinarsi. Infatti a partire da mercoledì prossimo, con ordinanza della Polizia Municipale, è stata disposta la chiusura di tutta via Alberto Sordi (tra via Galileo Galilei e via Lago di Levico) e di Via Galileo Galilei (tra Piazzale Borsellino e via A. Sordi sarà consentito l’accesso ai soli frontisti). Le chiusure e limitazioni alla circolazione, sono necessarie per il rifacimento della rete idrica.