FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 12 Settembre 2024

Sarà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a inaugurare il corso di laurea in Medicina e chirurgia a Taranto. Appuntamento fissato per lunedì prossimo, 12 ottobre. Nelle ultime ore sono stati convocati gli stati generali dell’Università nella Prefettura jonica, promossi dal Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mario Turco.

È stato fatto il punto sullo stato dell’arte sull’immobile dell’ex Banca d’Italia, che ospiterà il corso di laurea. Occasione utile per chiarire il percorso verso l’autonomia dell’Università di Taranto. Presenti il Prefetto Demetrio Martino, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco Rinaldo Melucci, il presidente della Camera di Commercio Luigi Sportelli, il direttore generale della Asl Stefano Rossi.

«Sono grato a nome di tutti i tarantini della sintonia e degli sforzi che tutte le Istituzioni stanno assicurando per la crescita della nostra università – ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci – adesso siamo disponibili ad un tavolo tecnico per ricercare sostenibilità e vocazioni del progetto per la sede di Taranto, ma sul linguaggio e gli obiettivi ultimi non ci possono più essere equivoci e l’Amministrazione comunale intende assumere l’autonomia della nostra università come uno dei temi fondamentali per il futuro della comunità ionica. È ormai una battaglia di civiltà e dignità per Taranto».