FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

Da oggi ed ogni giovedì, arrivando a ridosso della Pasqua, dalle 19.00 Rosso di Sera sarà dedicato al tempo di Quaresima, con un focus sulle confraternite del nostro territorio, che danno vita ogni anno ai Riti della Settimana Santa. Storie di vita, momenti di ricordo e speranza, che proveranno a colmare il vuoto lasciato dalla mancanza dei Riti, in attesa di riviverli nel 2022.

Un viaggio interessante, un format diverso dal solito, pensato da Angelo Caputo, giornalista e grande esperto dei Riti, anche grazie alla competenza trasmessagli dal padre, Nicola Caputo, uno dei più famosi conoscitori di quel bagaglio di fede e devozione popolare, che è la Settimana Santa tarantina.

“Lo spirito con cui mi accingo a raccontare la tradizione delle delle confraternite è quello di entrare in punta di piedi nel tempo dell’attesa. Un tempo diverso dagli altri, quest’anno. Dopo aver rinunciato ai Riti nel 2020, nessuno si aspettava di replicare il sacrificio. Speravamo di esserci lasciati alle spalle la pandemia. Invece purtroppo non è così. Con queste puntate vogliamo provare a riempire quel vuoto lasciato da questa dolorosa assenza”- conclude Caputo. Speciale Rosso di Sera sulla Settimana Santa 2021: ogni giovedì a partire dalle 19.00 sui 96.5fm o su www.radiocittadella.it in streaming.