FREQUENZA 96.5 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

Accordo per la collaborazione didattico scientifica su temi di interesse comune con particolare riferimento all’ambito marittimo tra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA) e la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana (LNI). Firmatari dell’accordo il Magnifico Rettore dell’Università, professor Stefano Bronzini, e il Presidente della Lega Navale Italiana, ammiraglio Donato Marzano . La firma nella Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto.
L’Accordo tra L.N.I. e UNIBA è finalizzato alla promozione della “cultura del mare” attraverso la collaborazione su attività di formazione e di ricerca sul tema della tutela ambientale e marittima con particolare riferimento al basso Adriatico, al Golfo di Taranto ed all’alto Ionio.
L’accordo sarà già immediatamente operativo, grazie alla collaborazione con i ricercatori del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari che forniranno ai soci diportisti della Lega Navale gli strumenti conoscitivi per monitorare l’evoluzione del fenomeno dei rifiuti in superficie, dell’erosione costiera e nel contributo all’avvistamento delle specie marine di interesse.