FREQUENZA 96.5 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

L’ impegno del Comitato per la Qualità della Vita è racchiuso nel programma del 2021/2022: far scoprire e vivere ai giovani il significato della nostra cultura e le sue antichissime radici, in tutte le diverse fasi evolutive ed espressioni. Il programma è stato presentato da Carmine Carlucci ed Annamaria La Neve nell’Agorà Guglielmo Marconi, luogo simbolo, che rappresenta la voglia di recuperare le radici ( la fornace della piazza ) e che si appella ai giovani affinché di impegnino nella ricerca ( Guglielmo Marconi può essere un esempio) e nello stesso tempo siano salvaguardia del “bene comune” e recupero degli “spazi della città”.
Inizia un nuovo anno sociale, afferma il C.Q.V. , con un programma ambizioso che si potrà realizzare solo con il contributo di studenti, docenti, cittadini. Questi gli ambiti di interesse:

  • Dipartimento bio medico
  • Confronto aperto con la Soprintendenza
    -“Messa in mora” per l’esclusione dalla ROAD TO ROME
  • Impegno per la RICERCA ( Tecnopolo, centro CNR, acquario green, etc)
  • Trasformazione del CUJ in Fondazione
    “Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme a qualcuno”, lo dice papa Francesco ai giovani. Sì, in cammino con i giovani, afferma il CQV, affinché quelle speranze inseguite, tanto desiderate e sognate possano con il tempo divenire realtà.