FREQUENZA 96.5 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

Ospite di Cittadella l’artista tarantina Sabrina Franchini, intervistata dal nostro direttore generale Paolo D’Andria ci parlerà della sua formazione artistica e del nuovo singolo “Argento”

Sabrina Franchini nasce a Taranto il 1 Luglio 1991. Fin da piccola si avvicina alla musica in maniera amatoriale, quasi da auto-didatta. Crescendo partecipa ai Festival dedicati alla musica.
Inizia a cantare per gioco all’età di 3 anni. All’eta di 4 anni partecipa al primo concorso canoro”SUMMER FESTIVAL”cantando una canzone di Gianni Morandi “Fatti mandare dalla mamma”.
Frequenta l’Accademia di Musica ” Village Music Lab Academy ” di Caserta per diversi anni dove perfeziona la tecnica vocale. Grazie alla sua determinazione partecipa alla 68a edizione di Area Sanremo Giovani on Tour.

“Si dice che ognuno di noi abbia il pronoprio destino segnato e che la nostra vita segua un percorso già scritto. Io non so se questo sia vero o meno, ma sono convinta che la mia vita sia da sempre stata indirizzata su un percorso ben preciso, quel percorso che con grinta, determinazione e infinita passione giorno per giorno porto avanti”.

“Questo con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi che da sempre mi sono preposta di portare a conclusione. Mi impegno ogni giorno studiando perchè voi possiate avere un motivo in più per scegliere la mia voce per ricordare i momenti più importanti della vostra vita.”
Nel 2018 esce il primo singolo
“Non mi fermo mai”.
“Nasce da un processo interiore, da un cammino verso me stessa, da una rivincita scatenata dalla fine di una storia. In questa canzone racconto come si può, dopo una delusione, continuare a credere nell’amore e come è bello ricominciare. Ecco il perché del titolo”.
Non ci si deve mai fermare: un messaggio forte che sottintende come sia sempre bello ricominciare e continuare a credere nell’amore:
“Lo dedico al coraggio. Alla bellezza della Vita. Alle sue infinite possibilità”.

Nel 2019 secondo singolo “oggi sono qui” questo brano nasce e racconta la forza e la grande determinazione nell affrontare nuove sfide nuove conoscenze nuovi amori un invito a non chiudere mai il cuore essere sempre pronti a nuove esperienze senza pensare alle conseguenze alla consapevolezza della persona che si è e essere finalmente e pensare sempre al qui e ora .

Il 13 luglio 2022 dopo tre anni di blocco
Decido di pubblicare un brano che mi sta particolarmente a cuore dal titolo “Argento “.
Posso dire che quando ascolto la musica sola con me stessa, mi reputo un ascoltatrice molto malinconica, ma quando tocca a me raccontare qualcosa mi va sempre di essere fresca e mai malinconica.

“Argento” è un brano interamente dedicato a mia nonna, la persona più importante della mia vita.
Questa canzone è un inno al dolore, alla sofferenza e non solo.
Ci sono 2 frasi nel brano a cui sono legata particolarmente “io vivo seguendo la spinta del cuore ma quando è spezzato fa troppo rumore “ e “una pietra diventa aquilone “ amo queste frasi perché delle volte il dolore ci sembra un macigno così grande che pensiamo di non essere capaci di ridurlo trasformarlo in pietre ,sassolini e poi sabbia sottile.

Il dolore c’è sempre ma assume una forma più leggera sul cuore, non pesa più e si trasforma in consapevolezza e gratitudine per tutto quello che è stato e che sarà.