FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 18 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 18 Maggio 2024

Sarà celebrata il 26, 27 e 28 agosto la 56° edizione della Sagra del Vino di Carosino. «Dopo due anni di pandemia speriamo di vivere una sagra come quelle dei vecchi tempi» ha raccontato il sindaco di Carosino, Onofrio di Cillo.
Un programma molto fitto che inizia all’alba di venerdì 26 con il riempimento della fontana e il concerto e finirà sabato con il concerto dei Gemelli Diversi. «Ci sarà un convegno in collaborazione con il Gal –spiega il sindaco. Forse è la prima volta che collaboriamo per la realizzazione della sagra del vino». Il convegno organizzato dal Gal Magna Grecia si chiama “Wine Trends: tra sostenibilità e nuove tendenze del mercato” in programma per sabato 27 di agosto nell’Anfiteatro Parco Pubblico di Carosino.
«Ovviamente ci sarà un percorso enogastronomico e degustazione di vini –conferma Di Cillo. E utilizzeremo il parco pubblico per la prima volta come location della sagra. Le nostre aziende sono tutte in prima fila –fa saper il sindaco- e poi ovviamente c’è il folklore». Folklore che sarà rappresentato da la Notte della Pizzica di venerdì 26, in piazza Vittorio Emanuele e tantissimi altri appuntamenti a cui è impossibile mancare.
Ovviamente non potrà mancare la tradizionale fontana da cui zampilla il vino dalle 5 del mattino. «Dopo due anni di pandemia la sagra può tornare a far parlare di sé in grande stile» conclude il sindaco.