Ospite in Driving il tarantino NERA SMITH!
Il nostro direttore generale Paolo D’Andria ha intervistato uno dei vincitori del contest Rock Port, che aprirà il concerto di Venerus durante i Port Days!
Cittadella sarà radio Ufficiale dell’evento!
Saverio Tomai, in arte Nera Smith, è un cantautore della provincia di Taranto. Classe ‘98, comincia il suo percorso verso la musica all’età di otto anni tra i banchi di scuola. I musical, le prime band e le esibizioni ai raduni scolastici.
Spinto dall’insaziabile desiderio di trasmettere i suoi brani si avvia verso la produzione musicale. Sedicenne, produce e pubblica due singoli in lingua inglese dal discreto successo locale. Chiara è la sua passione per la musica elettronica e il rock. L’anno dopo prende parte in un progetto di cover come frontman, accompagnando una band tarantina in tour italiani nei quattro anni successivi, raggiungendo anche l’Inghilterra nel 2019.
Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta “Fragola Dischi”, dando vita al suo progetto artistico “Nera Smith”. Ad oggi Nera è coinvolto nel suo primo elaborato artistico sotto la produzione di Ombre Cinesi. Il 28 Ottobre 2021 esce il suo primo singolo intitolato “Fuori”, brano che riscuote fin da subito un notevole successo, permettendo a Nera Smith di essere intervistato da “Radio Italia” oltre che da altre numerose radio e riviste nazionali.
Nell’estate 2022 si è svolto il “Fuori Tour”, occasione in cui Nera Smith ha svelato in anteprima i brani che comporranno il suo primo album.
A Ottobre è prevista l’uscita del suo secondo singolo “Incubi”.