FREQUENZA 96.5 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

lunedì 16 Settembre 2024

caregivers048@gmail.com è l’indirizzo mail a cui scrivere in caso di lunghi tempi di attesa e difficoltà nel riuscire a fare gli esami medici. L’idea è venuta a Tiziana Galante che, insieme ad Antonella Epifani, dopo aver seguito il decorso della malattia delle madri, che le ha portate a scontrarsi con difficoltà insormontabili, così hanno deciso di creare l’indirizzo mail per aiutare chi si trova nella loro situazione.

«Preoccupati per il mancato accesso a visite specialistiche ed esami diagnostici in tempi brevi, e per le lunghe attese al Pronto Soccorso, i cittadini di Taranto e provincia chiedono alle Istituzioni di intervenire tempestivamente per ristabilire l’ordine e garantire diritto alle prestazioni sanitarie come sancito dalla Costituzione» racconta.

048 è il codice che identifica i malati oncologici, che combattono ancora con il tumore o hanno bisogno di fare controlli regolari per tenere sotto controllo il loro quadro clinico, ma sono spesso costretti a ricorrere al privato. Sono sempre più numerosi i casi in cui si ricorre a prestazioni a pagamento anche con esenzioni per patologia a causa di tempi di attesa troppo lunghi e incompatibili con necessità di cure.

Per questo sabato 22 ottobre alle ore 10:00, si terrà un sit-in all’ingresso Ospedale SS Annunziata Taranto. Non una protesta contro il personale sanitario, ha spiegato Galante, ma conto il sistema che le organizzatrici definiscono errato.