FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 22 Febbraio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 22 Febbraio 2024

Ospiti In DRIVING il nostro direttore generale Paolo D’Andria intervista i MANGROVIA TWANG

Il progetto Mangrovia Twang viene fondato nel 2020 da Mattia Locapo, Roberto Sticchi e Mario Manuel Rossi, tre musicisti di Taranto provenienti da background diversi ed aventi l’obiettivo di ricercare uno spazio compositivo comune nell’ambito della canzone pop contemporanea.
Si tratta di una ricerca composta da strade musicali liberamente intersecate ed attimi melodici che diventano ostinazione architettonica, sfociata nella release del primo EP, “Giorni che Esplodono”, in uscita nel 2022 per Diga Records.
Per questo lavoro i Mangrovia Twang si sono avvalsi della collaborazione di giovani musicisti con cui sperimentare una visione condivisa che valorizzi le qualità di ciascun componente. A prestare la voce principale in questo lavoro è infatti Aurora De Gregorio, in arte Lauryyn, già corista del progetto di Carolina Bubbico e voce su una produzione di Ainè. A lei si affiancano Dalila Spagnolo in “Fior di glicine” e Alma Paci in “Smettila”.
La sezione ritmica prende forma con uno splendido dialogo tra Matteo Spinelli alla batteria e Luca Baldi al basso mentre le sezioni di fiati sono completate da Piero Latte alla tromba e Alessandro Ramunno al sax contralto.
Importante contributo all’identità grafica del progetto è stato dato dal visual artist Alef. 

In seguito alla loro prima uscita sono stati selezionati dal noto speaker radiofonico Alessio Bertallot nel suo programma “Casa Bertallot” e nella sua playlist su Spotify. Si sono inoltre interessati al progetto il Quotidiano di Puglia, che ha pubblicato un articolo, e la testata online Paese Italia Press.