FREQUENZA 96.5 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

domenica 21 Aprile 2024

Pensate a “La descrizione di un attimo” e “Due destini” dei Tiromancino, a “Dica” o “Capelli”, “Lasciarsi un giorno a Roma”e “Vento d’estate” di Niccolò Fabi. Pensate alle canzoni dell’album “La favola di Adamo ed Eva” di Max Gazzè, al ritornello del rap “Quelli che ben pensano” (di cui compare anche nel video), all’album più famoso di Motta, “La fine dei vent’anni”, per cui è stato produttore e ha scritto “Roma Stasera” e “Sei bella davvero”. Riccardo Sinigallia è la canzone d’autore italiana degli ultimi 20 anni, insomma una playlist vivente, per chi ama il genere.

Sabato scorso, a Spazio Porto, ha incantato i tanti presenti in un concerto intimo, poetico ma al contempo informale: una tappa del tour “Concerto a cuor leggero”, richiamo al suo ultimo album “Ciao cuore”.

La direttrice responsabile Marina Luzzi, al termine del concerto, ha intervistato Riccardo Sinigallia, con cui ha parlato anche dei suoi tanti ruoli: produttore, autore per altri e cantautore, che il grande pubblico ricorda per “Prima di Andare via”, portata a Sanremo 2014.