FREQUENZA 96.5 MHZ

martedì 23 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

martedì 23 Aprile 2024

In Driving il nostro direttore generale Paolo D’Andria ha intervistato Valerio Urti in arte FASE artista e autore torinese.

Il nuovo singolo “Per come sei tu” feat Irene Sanguineti affronta un tema molto delicato, quello del disturbo d’ansia sotto forma di attacchi di panico. Il brano scritto dal cantante e penna del progetto Valerio Urti, rimarca stati d’animo, trascorsi di vita e le turbe più nascoste dell’artista torinese che sembra voglia trasmetterli in tutti i prossimi brani in uscita di Fase come un filo conduttore unico nel proseguo del progetto.

La canzone è caratterizzata da un bit “nervoso” e da synth marcati, che sottolineano quanto voluto riportare nel testo e la nuova strada che il progetto di Torino ha intrapreso. Il pezzo è stato registrato agli Imagina Production Studio di Torino da Ale Ciola e vede il featuring di Irene Sanguineti, TikToker di spicco, che tratta tematiche inerenti al tema della canzone sul profilo social.

I collaboratori storici e strumentisti che compaiono all’interno del progetto vedono alla batteria Claudio Arfinengo (batterista di Finardi e collaboratore con Bunna, Zibba ed altri) e al basso, in veste anche di co-produttore del brano, Marco Lamagna (bassista di Finardi).

Commenta l’artista a proposito della nuova release: “Il brano tratta una tematica che coinvolge quotidianamente tutti noi, l’ansia sotto forma di attacchi di panico (tematica troppe volte nascosta dietro lo spettro della indifferenza generale) ma anche tutti quegli stati d’animo relativi ai vari sentimenti che coinvolgono l’essere umano”.