A Taranto la Befana non può che arrivare dal mare e lo fa sulle imbarcazioni dei vogatori della Polisportiva Vogatori Taras Asd. Carica carica di calze, riempiti dai vogatori, arriverà la mattina del 6 gennaio alle 11 in piazzale Democrate.
L’iniziativa, come detto, è organizzata dalla Polisportiva Vogatori Taras Asd, in collaborazione con Uisp Taranto e Fondazione Taranto 25, con il patrocinio di Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Regione Puglia e Ficsf – Federazione italiana canottaggio a sedile fisso.
È possibile prenotare la propria calza telefonando al numero 3492958959, per ogni calza prenotata i vogatori regaleranno una calza ai bambini in situazioni di difficoltà, oppure ospitati dalle case famiglia.
«É un’iniziativa di beneficenza -ha detto di presidente della Polisportiva, Luciano Luparelli- che serve a portare un sorriso a chi è in una situazione difficile».
Per saperne di più basta ascoltare l’intervista di Valentina Castellaneta a Barbara Gatti della Polisportiva Vogatori Taras.