FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 22 Febbraio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 22 Febbraio 2024

Claudio e Pier dei Palasport, la Pooh Official Tribut Band, sono passati a trovarci in radio, tra un impegno e l’altro, per raccontarci i lor progetti e la lor esperienza.

Solo qualche giorno fa abbiamo intervistato Nicola Conversa, il regista tarantino che ha firmato il documentario sui Pooh, andato in onda su Rai1. I Palasport hanno conosciuto e collaborato con la storica band.

I Palasport rappresentano ormai un importante progetto artistico nazionale, fatto di traguardi raggiunti in 20 anni di tributo ai Pooh. Dal 1996 infatti propongono la riproduzione dei loro spettacoli nei minimi particolari, voci, suoni, costumi, scenografie, effetti speciali e con gli stessi strumenti che hanno contraddistinto la carriera dei loro beniamini. Diverse le collaborazioni con gli stessi Pooh, più volte ospiti dei loro concerti. Unici ad aver riproposto, con orchestra e coro sinfonico studiando gli arrangiamenti originali, tutti i primi successi dei Pooh con la presenza sul palco, uno alla volta, di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio