FREQUENZA 96.5 MHZ

venerdì 12 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

venerdì 12 Aprile 2024

Ospite di Paolo D’Andria in Driving GIULIO

Giulio Camposano, in arte GIULIO, è un cantautore verbanese classe ‘99.
Dopo 10 anni di studio del pianoforte ed il conseguimento di un diploma europeo in canto moderno, a 18 anni decide di dedicarsi al mondo della scrittura autorale.

Viene selezionato per partecipare alle XFactor Audition Italia 2020 dalle quali riesce a portarsi a casa 4 SI con il brano inedito “Paolo”.
Nello stesso anno, viene contattato dalla produzione Fremantle per partecipare alla docu-serie “Tu Non Sai Chi Sono Io” disponibile da dicembre 2020 sul sito di RaiPlay. Questa esperienza ha dato a GIULIO la possibilità di raccontarsi rendendo note diverse vicende di vita privata strettamente legate al suo mondo musicale e di scrittura.

Nel gennaio 2021 firma un contratto discografico con Dasè Sound Lab srl / Ursa >

Tra il 2021 e il 2022 pubblica i due inediti “Jenny” e “Ancora

Tempesta” è il nuovo singolo del giovanissimo talento del cantautorato italiano Giulio.
Ogni sua canzone racchiude l’eleganza e la profondità di una scrittura raffinata ed allo stesso tempo maestosa che non può passare inosservata. La produzione è curata nei minimi dettagli e mai nulla è lasciato al caso.
Il brano è disponibile su tutti i digital stores da venerdì 13 gennaio 2023

Tempesta è una canzone d’amore dedicata all’anima e racconta della sensazione di sentirsi persi nella propria sofferenza. Tempesta, però, non è rassegnazione, ma speranza. Ognuno deve trovare la forza dentro sé stesso, ognuno deve vedere ciò che ogni giorno accade come un punto di partenza e non come una fine.
A volte, affidandosi alla propria anima si riesce ad annullare il silenzio attorno e ad evadere dalle situazioni che ci feriscono con ancora più consapevolezza di prima.
Devi affidarti alla “tempesta”, come al chaos prima della risoluzione: dopo la pioggia torna l’equilibrio.