FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 7 Dicembre 2023

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 7 Dicembre 2023

Ospite di Paolo D’Andria in Driving PURPLE X

Purple X, alias Davide Sacco, è un giovane cantante reggaeton di Pavia classe 1999. Muove I primi passi nel mondo musicale nel 2020 con il brano “Criminal” che riscuote un buon riscontro, conquistando il passaggio in radio nel format Say Waaad? di Michele Wad Caporosso. Successivamente, nel 2022, pubblica il brano “Moon”. Dal chiaro background reggaeton e latino, Purple X si destreggia tra le molteplici diramazioni del latin pop, passando dal più classico reggaeton, dal dembow fino a versioni più pop e in linea con il mercato italiano. Tutto ciò lo rende uno dei ‘reggaetoneri’ più interessanti della scena italiana e con la prospettiva di una più ampia visione che gli dà la possibilità di non porsi limiti e di non rimanere necessariamente legato alla sfera musicale di appartenenza

il nuovo singolo “Segreto” feat. Nahaze e Josh Carter è un brano intrigante e suadente che rispecchia l’anima reggaeton dell’artista, con la firma di Believe Music Italia. L’immaginario di “Segreto” è strettamente legato alla tossicità della società contemporanea e al suo potere manipolatorio, dove tutto è programmato in modalità speed-up e l’essere umano è sottoposto freneticamente ad una moltitudine di stimoli, risentendone l’influenza: nulla è più stabile e durevole, tutto può cambiare da un momento all’altro, stravolgendo i piani e tradendo le aspettative. Da questa dinamica non sono escluse nemmeno le relazioni, che spesso vacillano e cercano soddisfazione e nutrimento altrove.

“Con questo brano parlo di attrazione, sesso e segreti, elementi che combinati insieme possono trasmettere emozioni così forti da darci una scarica di adrenalina, perchè camminare sul filo del rasoio, per quanto sia pericoloso, ci fa sentire vivi.”_ dichiara PURPLE X.