FREQUENZA 96.5 MHZ

venerdì 12 Aprile 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

venerdì 12 Aprile 2024

CALCIO Il Taranto riesce a pareggiare a Monterosi e entrare nei playoff. Vincendo domenica prossima alle 17.30 contro il Messina i rossoblù, salvo un remoto caso, sarebbero nella post season. L’appello rivolto alla società è quello di usare i cosiddetti “prezzi popolari” per provare a vivere una giornata di sport differente rispetto al solito. Ai sostenitori, invece, quello di poter salutare al meglio il tecnico Ezio Capuano e i ragazzi rossoblù al termine di un’annata strana che può riservare anche questa soddisfazione della post season. In Serie D il Martina mette in cassaforte la salvezza dopo il pareggio contro il Bitonto per 1-1. In Eccellenza Pugliese il Manduria giocherà i playoff contro l’Ugento per la semifinale di girone. Ginosa ai playout contro l’Alberobello

BASKET Terzo successo consecutivo per il Cj Basket Taranto che cresce fisicamente e nelle rotazione. Rossoblu che battono per 76-43 Pescara e guadagnano 2 punti sulla diretta inseguitrice Salerno. Restano sempre 2 i punti di distacco da Avellino che vince soffrendo contro Teramo per 67-59. Nella finale gara 1 per la promozione in B femminile, la Dinamo Taranto cade a Trani per 53 a 46. Il 22 aprile servirà tutto il calore del tifo ionico per impattare la serie. Nel basket in carrozzina semifinale gara 1 amara per la Cisa Boys Taranto che cade 50-47 contro Vicenza. Sabato a Palagiano deve pareggiare la serie per portarla a gara 3 che si disputerebbe il giorno successivo.

VOLLEY Finito il campionato e i playoff per il 5° posto, la Gioiella Prisma Taranto pensa al mercato e al futuro. Proseguono i campionati di serie b. Nel maschile netto successo di Grottaglie contro Athena per 3-0 a rafforzare il secondo posto e il piazzamento playoff. Mentre nel femminile la Greenenergy Taranto Castellaneta cade 3-0 in casa contro Teramo perdendo la possibilità di arrivare al quinto posto in graduatoria.

FUTSAL La New Taranto in B maschile, già prima e promossa in A2, vince 6-4 contro l’Alma Salerno raggiugendo la tredicesima vittoria consecutiva. In A femminile sconfitta per l’Italcave Real State contro Vip Tombolo per 2-1. Successi in A2 femminile per il Città di Taranto, sempre più nei playoff come quarta, 6-1 contro Caprarica e per la Woman Grottaglie, ancora speranzosa di raggiungere i playoff che si impone per 7-1 contro Ragusa.

PESISTICA Grande risultato di Giulia Imperio con la tripla medaglia di argento ai campionati europei di sollevamento pesi in corso di svolgimento a Yerewan, in Armenia. Un risultato che rappresenta una grande iniezione di fiducia in vista degli impegni che la porteranno a cercare di conquistarsi la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Parigi