FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

Alla scoperta dei protagonisti del Medimex 2023, che come ogni anno fa salire alla ribalta, con corsi, incontri e show case, non solo gli artisti, ma anche i lavoratori del mondo dello spettacolo.

Anèt, in PartecipiAmo Taranto, ha intervistato Carlo Pastore, Lighting Designer affermato che ha seguito in tour grandi della musica italiana come Renato Zero, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante. Ha disegnato le luci anche per diversi festival come Cinzella, Collisioni, ma anche Medimex e ha lavorato per il cinema e la TV.

Le lezioni di Live Show Design, tenute da Carlo Pastore si concentrano su diversi aspetti del lavoro di progettazione luci per un Live Show. Da come ci si muove su un palco, a qual è l’approccio migliore alle varie tipologie di proiettori, alla redazione di un Lighting Plot. La specificità del lavoro legata al Live Show richiede diverse nozioni di illuminotecnica e un utilizzo particolare della consolle luci, che passano da un ascolto dei brani e dalla programmazione di uno show sulla consolle stessa. Si affronta anche la relazione tra le luci e i video e, grazie ai Ninfea, si esegue live durante il loro show.

Il corso è dedicato a chi vuole cominciare e apprezza il field learning ovvero conoscere, capire, acquisire competenze direttamente sul campo.

Il corso si terrà al teatro comunale Fusco per iscriversi basta cliccare sul qui