L’occasione di Lauryyn per presentare il live di “INTRO”, il suo EP d’esordio, sarà il 15 giugno allo Spazioporto, per il suo Showcase al Medimex 2023.
INTRO è composto da 6 brani originali prodotti da Filippo Bubbico. Un lavoro in cui Lauryyn, da sempre attratta dalle sonorità Hip Hop, Soul, R&B ed elettroniche internazionali, fa una sintesi dei suoi ascolti e delle sue esperienze in cerca di una sua linea espressiva autentica per la prima volta in lingua italiana. La scrittura dei testi è tesa a un’analisi introspettiva per la comprensione dei processi emotivi e della loro esorcizzazione. Il profilo autobiografico è un pretesto per esprimere universalmente la realtà della sua generazione. Sul palco con Lauryyn ci saranno Filippo Bubbico alle tastiere e basso synth e il batterista Vincenzo Messina.
Cambio di scena, brano che precede l’uscita dell’EP, è una contemplazione sul passato. «A volte -ha detto Lauryyn- ci si ritrova passivamente in attesa che qualcosa cambi senza uno sforzo mentale ed emotivo. Le nostre debolezze, le convinzioni così come le nevrosi spesso derivano da ricordi traumatici della nostra vita trascorsa a cui spesso non permettiamo di risalire in superficie. Annientare la paura del ricordo è uguale a lasciarsi andare, accettando e superando quello che ci ha fatto soffrire».
Anèt, nella sua PartecipiAmo Taranto, ha intervistato la musicista LAURYYN, talento rivelazione del Nu Soul e R&B italiano. L’ingresso allo showcase è libero, 20.30 allo Spazioporto