Sarà al Medimex il 18 giugno per aprire il concerto Tom Morello. Lui si chiama WEPRO e nell’intervista con Anèt ha raccontato che Morello, noto soprattutto per essere il chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Audioslave, è da sempre il suo mito.
Sul palco del Medimex WEPRO presenterà il suo disco, anticipato nei mesi scorsi dai singoli “Come mi vuoi”, “Nofriends” e “Il senso delle piccole cose che sono grandi”. Wepro cerca di presentarsi con una visione trasversale rispetto alle attuali proposte musicali della discografia italiana, presentando un lavoro che parte da una matrice rock ma che si dirama anche nell’elettronica, per poi precipitare nella più nuda e essenziale chiave acustica.
Wepro, nome d’arte del cantautore e produttore Marco Castelluzzo è attivo nel panorama underground romano dal 2018, pubblica il suo primo omonimo album. Parlando del suo disco ha detto: «Il rock ha assunto per me un valore diverso. Non è più la chitarra distorta o il giubbottino di pelle (che rimarrà eternamente figo da indossare). Il rock oggi è la volontà di serpeggiare tra i generi mantenendo lo stesso carattere e attitudine, abbattendo i muri del genere “Rock” diventando qualcosa che mangia e tocca tutto quello di cui ha voglia. Ed è per questo che il mio album ha così tante sfaccettature, per tenere l’ascoltatore attivo e sul pezzo, lasciandolo immergere in situazioni diverse in ogni traccia. A fine dell’album, noterà che ha semplicemente visto stanze diverse della stessa casa, continenti diversi dello stesso mondo 0187.
Se la sua voce suona familiare, è perché è stato tra gli artisti della line up del Concerto del Primo Maggio di Roma 2023, ma anche tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018. Soprattutto la ricorderete perché ha collaborato con la Disney per il brano “Il mio nuovo sogno”, parte della colonna sonora di Rapunzel.