FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

Ospite di Paolo D’Andria in Driving – ANGELO

Angelo Ferrara, nato 15 anni fa a Roma e cresciuto tra la Capitale dove vive e Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano. Frequenta il liceo linguistico Orazio, con indirizzo relazioni internazionali, nel quartiere Talenti. Ha vissuto belle esperienze con i maestri Claudia Gili, Sergio Allegrini, Enrico Scatolini, Nicola Massaro, Anna Catarci. Poi con un provino per Sanremo Junior, dove in seguito arriva in finale tra pochi ragazzi in Italia, ha incontrato Cuore in musica Academy e la coach Johanna Pezone con il suo staff, che con l’insegnamento della sua tecnica vocale specifica lo ha fatto migliorare molto, attraverso lo studio. Il talento infatti non è tutto, occorre studiare. E’ stato scelto dall’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, presieduto dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, come artista per i diritti umani, che è in realtà uno dei temi di approfondimento dei suoi studi, come testimone dei diritti umani, in particolare dei bambini. Con Cuore in Musica Academy ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali. E’ stato premiato al talent “Uaoh” su Gold Tv, ha duettato con Annalisa Minetti, ha avuto il premio della critica su RAI2 alla trasmissione “Cantacielo”, con il primo inedito “Tutto può cambiare”, scritto in parte da Angelo.

Ad oggi la coach e talent scout Johanna Pezone presenta Angelo alla Discografica e Manager Maria Totaro che lo prende subito nella sua scuderia di artisti con l’etichetta discografica la MMline Production Records, iniziando a lavorare al suo primo inedito con il producer Vittorio Conte (due dischi d’oro Thomas amici 16) della Jericho Studios e l’autrice Giorgia Brunello.

“E sperando che sia l’inizio di un nuovo impegno e percorso nella musica, che consenta di esprimermi al meglio, con la mia voce, anche a favore di tanti altri che non ne hanno per vari motivi e per questa opportunità nonché per tutto ciò che sto vivendo ora… sono felice!” (Angelo).

Fotografia è il nuovo singolo, Protagonista del brano è un sentimento d’amore, non per forza tra una coppia, ma anche l’amore di un figlio verso la madre, di due fratelli, l’amore nel senso più universale del termine.