Ospite di Paolo D’Andria in Driving – MICHELLE FIATI
Michelle Fiati, in arte Michelle, nasce a Taranto il 30 maggio 1989. Sin da bambina inizia ad amare follemente la musica. Nel 2016 ha partecipato, per la prima volta in diretta televisiva, al programma Voci Nuove – Domenico Modugno e poi al programma televisivo, “A voice for music”. Nel contest Next Generation a Verona, nel 2018, è stata premiata con l’accesso alle semifinali del premio “Gianni Ravera”. Nello stesso anno partecipa al concorso “Giocando con le note”, vincendo il premio della critica e presenza scenica. Durante un periodo delicato della sua vita, scrive di getto “Vietato Arrendersi”, un vero e proprio Inno alla speranza, singolo uscito durante il 1° lockdown del 2020, sognando di donare l’intero ricavato al reparto di Oncoematologia Pediatrica della sua Taranto. Il 19/02/21 è fuori in tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo, “Splendida Stronza”, che si rivolge in particolare a chi soffre di attacchi di panico, proprio come lei. Fuori il 1° Gennaio 2022 su tutte le piattaforme digitali “Luna Roc”, un racconto malinconico e allo stesso tempo di riscatto. Il 02 marzo 2023 Michelle e’ stata ospite a “E viva il video box” su Rai 2, subito dopo “ViVa Rai 2” condotto da Fiorello. Attualmente è impegnata nella scrittura del suo primo disco.
“La favola che vorrei” il nuovo singolo è una ballad pop che unisce alle armonie classiche sonorità più contemporanee e racconta l’amore idealizzato e cercato che, proprio quando si smette di credere possa esistere davvero dopo tutti i pugni in faccia ricevuti dalla vita, come un dolce sussurro nel vento attraverso le parole “Ti amo”, torna a far battere un cuore ormai stanco di aspettare. A volte bastano uno sguardo ed un sorriso a far avverare la favola del vero amore e l’amore è la cura di ogni cicatrice dell’anima.
“In ogni mia canzone – racconta Michelle – parlo di me stessa e delle battaglie che ho dovuto affrontare nella mia vita, come nei miei precedenti brani “Vietato arrendersi”, “Splendida stronza” e “Luna Rock”. Ne “La Favola che vorrei” invece ho voluto raccontare la forza dell’amore e di come possa aiutare a curare tutte le cicatrici di quelle battaglie. È sempre impegnativo parlare di sé stessi nelle canzoni, per me è catartico e magari può essere d’aiuto a chi, ascoltandole, riesce a superare quei periodi difficili e torna a credere nel vero amore.”
Il brano è stato scritto dalla stessa Michelle, composto da Guerino Papa e Fabio Barnaba, registrato, mixato e masterizzato da Giuseppe Di Gioia presso il Valentino Recording Studio Castellaneta (TA)