Manca pochissimo al ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix. Il prossimo weekend Taranto torna ad ospitare l’unica tappa italiana del circuito mondiale dei catamarani volanti, che ci avevano già fatto sognare nel 2021. Dopo Saint Tropez, sabato e domenica prossimi, nello specchio d’acqua davanti al nostro Lungomare, si terrà la quarta delle dodici tappe della stagione 2023-2024.
Un evento internazionale dallo spirito green. A darsi battaglia in mar Grande saranno infatti gli F 50, i catamarani alimentati da energia rinnovabile progettati per la Coppa America 2017 di Bermuda che sono stati successivamente modificati per renderli ancora più performanti e possono raggiungere i 100 km orari.
Un evento che avrà delle ricadute importanti sul territorio tarantino di cui Tiziana Magrì ha parlato con il vicesindaco di Taranto Fabrizio Manzulli
Il Castello Aragonese invece sarà lo sfondo davanti al quale sfileranno i catamarani volanti F50 e da cui partirà la regata. Ne abbiamo parlato con l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi.