FREQUENZA 96.5 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

giovedì 13 Giugno 2024

Yes! We A.R.E. Apulian Runway Experience. Manca poco alla settimana della moda pugliese che si terrà a Martina Franca dal 3 al 6 di novembre. Si tratta di un progetto che mette radici a Martin Franca per una combinazione di fattori, ma ha un respiro regionale, come ha spiegato ai microfoni di Buongiorno Taranto, Daniele Del Genio, presidente del CNA Puglia.

«Abbiamo intenzione – ha detto nell’intervista con Marina Luzzi – di portare all’attenzione dei buyer internazionali e dei mercati esteri le eccellenze e le unicità delle nostre produzioni artigianali manifatturiere. Ed è quello che vorremmo si diffondesse della Puglia, una regione conosciuta nel mondo per la bellezza dei luoghi, per il mare, il buon cibo e il bel clima. È meno conosciuta per quel settore manifatturiero, che in realtà in Italia e in qualche altra nazione europea come Francia, Svizzera e Germania, è particolarmente conosciuta e apprezzata».

Yes! We A.R.E. Apulian Runway Experience si articolerà in quattro sfilate dislocate in quattro location stupende e trenta brand made in Puglia. Si tratta della prima manifestazione diffusa che mette su passerella le migliori creazioni manifatturiere della Puglia, organizzata da CNA Puglia. La bellezza della regione sarà scenografia delle proprie produzioni in una nuova simbiosi che tiene insieme artigianato, industria e territorio. Quattro sono le sfilate previste, dal 3 al 6 novembre, in questa prima edizione, che ha messo in rete le realtà storiche degli eventi glamour pugliesi e che porterà sotto i riflettori le creazioni di trenta brand pugliesi, selezionati dalla direzione artistica affidata a Bruno Simeone su criteri di produzione e di coerenza con il tema di quest’anno: il viaggio e la cerimonia.