FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Nei prossimi mesi due donne che hanno subìto violenza maschile avranno la concreta possibilità di avviare un percorso di rinascita e autonomia grazie al protocollo sottoscritto da Teleperformance Italia e Alzàia Onlus Ets.

L’associazione, che supporta le donne tra Taranto, Manduria e Grottaglie, attraverso centri antiviolenza e sportelli “Sostegno Donna”, segnalerà due tra le persone seguite affinché possano avviare un percorso lavorativo per un primo periodo di sei mesi nella sede tarantina di Teleperformance Italia.

L’azienda, specializzata in servizi di contact center e a supporto delle imprese, che impiega a Taranto circa 2000 persone e altre 500 a Fiumicino, ha già selezionato uno dei due profili. Il protocollo di intesa giunge dopo un percorso di collaborazione avviato tra le due realtà  ormai oltre due anni fa, prima con incontri in azienda, poi con il monologo dell’attrice Daniela Baldassarra “Paolo e Francesca_ipotesi semiseria”, riservato ai dipendenti e alle dipendenti presso l’Auditorium TaTà; ancora, con una tavola rotonda volta a sensibilizzare e responsabilizzare sui temi della violenza di genere, durante la settimana della ‘4 weeks 4 inclusion’ organizzata annualmente a livello nazionale da Tim.

Marina Luzzi ne ha parlato in Buongiorno Taranto con Alessandro Ladiana, responsabile della comunicazione interna di Teleperformance Italia