FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Farà tappa a Taranto per la prima volta nell’incantevole scenario dell’area stand Porte dello Jonio Nhood, il “ SALONE DELLO STUDENTE”. L’iniziativa organizzata dal Dott. Elio Dalto APS FORMAMENTI e il Centro Commerciale Porte dello Jonio Nhood con la collaborazione del Dir. Mauro Tatulli e patrocinata dal Comune di Taranto, mira a creare un dialogo strategico tra studenti e interlocutori del mondo della formazione e del lavoro.

“Il Salone dello studente non è solo un luogo in cui gli studenti possono esplorare le varie possibilità di formazione carriera – afferma Dalto – ma è un punto d’incontro per condividere idee, ispirarsi reciprocamente e costruire ponti verso un futuro promettente. L’istruzione è la chiave per aprire porte inimmaginabili e il nostro evento si propone di fungere da catalizzatore per questo processo di scoperta. In un momento storico in cui le scelte formative e professionali sono sempre più complesse, il Salone dello Studente si pone come un faro, guidando gli studenti attraverso le diverse opportunità che il mondo del lavoro offre. Siamo determinati a creare un ambiente inclusivo, informativo e motivante, dove ogni giovane possa trovare la propria strada verso il successo”.

Noi abbiamo sentito il direttore del Centro Commerciale, Porte dello Jonio Mario Tatulli, il fondatore del Salone Elio Dalto, l’assessora alla Pubblica Istruzione e Università Desirèe Petrosillo e il direttore dei dipartimento Jonico dell’Università di Bari, Paolo Pardolesi