FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

In Rosso di Sera abbiamo affrontato un focus sul lavoro. Quello ionico è un territorio con tante vertenze aperte e mai risolte, ma ci sono anche esempi virtuosi . Uno di questi è Teleperformance Italia, la seconda migliore azienda in cui lavorare nel Paese: la certificazione è arrivata durante la serata di premiazione dei Best Workplace 2024, nel corso della quale sono state rese note le classifiche delle migliori aziende certificate dalla società di consulenza internazionale Great Place to Work Italia, che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori.

Marina Luzzi ha intervistato Gianluca Bilancioni, direttore finanziario e delle risorse umane di Tp Italia, che ha 2000 dipendenti nella sede di Taranto e 500 in quella di Fiumicino.

Nella seconda parte dell’intervista di Marina Luzzi a Gianluca Bilancioni, si è parlato della città di Taranto e delle sede ionica di Teleperformance. «La città – ha detto il direttore finanziario e delle risorse umane – è molto migliorata in questi anni, ma deve trovare la forza per il cambiamento in se stessa. Un po’ come abbiamo fatto noi in questi cinque anni. Eravamo un’azienda in perdita e ora siamo diventati una società in cui è meraviglioso lavorare».

Durante l’intervista Bilancioni ha anche affrontato il tema del rapporto con i sindacati e dello smart working. Ecco cosa ha detto.