FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

Ospiti di Paolo D’Andria in Driving – Amore Psiche

Il gruppo Amore Psiche è nato a Milano nel 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza, omaggiando il mito greco romano.

Daniela Grigioni (voce + synth) ha cantato nel gruppo jazz Bluetrain e inciso album con Echidna, H.u.g.o. e Inner Scent.

Carmelo Mutalipassi (chitarre) ha suonato e inciso con le band The Jet-Sons, Jinx, Mr Bread e Visionari.

Fabrizio Carriero (batteria) ha collaborato con molteplici musicisti, in particolare con Chicago Stompers, Memento, Guignol, Pier Adduce & i Tre Sette.

Guidati dal comune bisogno di sperimentare i tre creano canzoni folk elettriche cantate in italiano. Nel 2021 viene pubblicato il primo album “Scoprire”, registrato presso Casa Medusa (Milano) con la produzione di Francesco Campanozzi, dal quale emergono i singoli con videoclip “Scoprire” e “Dolce Illusione” che hanno ricevuto ottime recensioni.

“Ineffabile”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del secondo album “Ginkgo Biloba”, è un brano che racconta la nostra oscillazione tra prosperità e declino, sottolineando che l’evoluzione non segue una linea retta. Ci chiediamo da dove partire e dove tornare in questo viaggio. Siamo tutti molto diversi, e la convivenza può sembrare una sfida immane in mezzo alle poliedriche possibilità che il mondo ci offre. A volte possiamo sentirci soli e sperduti in questa complessità. Tuttavia, la vita è preziosa non perché diventiamo famosi o accumuliamo premi, ma perché l’indicibile meraviglia di essere vivi è la nostra natura. Desiderare la gioia degli altri è parte di chi siamo, così come l’infinito dentro di noi, che è ineffabile e oltre ogni descrizione.

Questa l’intervista di Paolo D’Andria in Driving