FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Quest’anno il concertone dell’Uno Maggio Taranto ha avuto dei volontari speciali. Si tratta di 16 migranti beneficiari del progetto LgNet2 in carico a Isola Cooperativa Sociale. «La collaborazione con il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti – ha raccontato il presidente Paolo Vonci – è nata in maniera molto semplice. All’inizio è stata una semplice richiesta di partecipazione, ma chiacchierando è nata l’idea di far partecipare anche i beneficiari attivamente all’organizzazione. Si sono occupati della sicurezza di tutta l’area del concerto, quindi degli accessi e delle uscite di sicurezza, insieme alla Protezione Civile e agli stuart».

Il due maggio i migranti erano nuovamente lì a ripulire il Parco Archeologico delle Mura Greche. Negli scorsi mesi hanno seguito un corso con la Scuola Artigiani sulle modalità di riciclo e del riutilizzo dei rifiuti e ieri erano sul campo per mettere a disposizione della cittadinanza queste competenze e supportare gli operatori e i volontari già presenti.

Valentina Castellaneta ne ha parlato con l’assessora ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli. Per saperne di più ecco il suo audio racconto