FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Maggio 2024

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, è stato a Taranto per l’inaugurazione dell’avvio della fase di cantierizzazione del Deposito mezzi rotabili destinati alla rete BUS RAPID TRANSIT (BRT), la grande opera che rivoluzionerà in maniera epocale il servizio di trasporto pubblico urbano. L’evento si è tenuto nei pressi del Comando di Polizia Locale, in via Acton n.77.

C’erano la prefetta di Taranto Paola Dessì, il sindaco Rinaldo Melucci e l’ammiraglio Vincenzo Montanaro, comandante del Comando Marittimo Sud. L’investimento complessivo per il progetto BRT ammonta a circa 300 milioni di euro, è finanziato attraverso i Fondi Next Generation EU e prevede la realizzazione di due linee direttrici, Blu e Rossa, che collegheranno, rispettivamente, il Quartiere Tamburi con la Circonvallazione dei Fiori in Lama e il Quartiere Paolo VI con Cimino.

Un cantiere che partirà immediatamente, secondo quanto dichiarato dal sindaco Rinaldo Melucci, per essere terminato a fine 2026