FREQUENZA 96.5 MHZ

martedì 25 Marzo 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

martedì 25 Marzo 2025

Sono oltre 10.700 interventi ispettivi che la Guardia di Finanza ha eseguito nella provincia di Taranto nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024.

Circa 2.200 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tanti gli ambiti toccati: il contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale, con un occhio attento al lavoro nero, la tutela della spesa pubblica, la lotta alla criminalità organizzata, le operazioni di soccorso e concorso nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, tra cui l’ultimo G7.

In occasione dei 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza, celebrati ufficialmente ieri sera a san Vito, Marina Luzzi in Buongiorno Taranto ha tracciato un bilancio con il comandante delle Fiamme Gialle di Taranto, il colonello Massimiliano Tibollo.

intervista al minuto 41.47