«Settembre ci accoglie con la routine quotidiana tra lavoro, famiglia, appuntamenti, scadenze… e tu che stato d’animo hai? Con che spirito e motivazione riparti? Hai la giusta carica?» era questo il tema del contest della puntata speciale di PartecipiAmo Taranto in diretta dalla sede tarantina di Teleperformance. Ma non si è parlato solo di questo.
Già perché Teleperformance Italia, per il 4° anno consecutivo, è stata certificata dai suoi dipendenti Great Place to Work. Un poker unico che è già storia, per le aziende over 500 nel mondo Great Place to Work. Un nuovo traguardo che nasce proprio nella capacità che tutti i Teleperformers mostrano: la voglia di non arrendersi mai, di inseguire con perseveranza i propri sogni e al tempo stesso di esserne artefici con una partecipazione attiva senza eguali.
per saperne di più Anèt ha intervistato il Ceo di Teleperformance Diego Pisa
Ma si è parlato anche del TARAS TEATRO FESTIVAL. Una settimana dedicata al teatro e alla cultura. Personalità di caratura internazionale, eventi e spettacoli per la seconda edizione del Taras Teatro Festival – Scena antica e visioni contemporanee, che si terrà a Taranto dal 23 al 29 settembre nell’Auditorium TaTÀ in via Grazia Deledda. Torna la kermesse prodotta da Terra Magica Arte e Cultura, in collaborazione con il Crest, che raddoppia con gli appuntamenti collaterali del Taras Culturə Festival. Direzione artistica dell’attore e regista Massimo Cimaglia, che è stato ospite di questa puntata speciale.
Tema di quest’anno è «la scena delle donne» dedicato a Eleonora Duse di cui ricorre il centenario della morte. Sul palco tarantino, spettacoli con grandi attrici. Il 26 settembre, ingresso gratuito, in collaborazione con il Taras Culturə Festival, il Maestro Peter Stein, vincitore del premio Le Maschere del Teatro italiano 2024 come migliore regia, terrà una conferenza dal titolo «La tragedia greca» coadiuvato dalla voce recitante di Maddalena Crippa. Poi Elena Arvigo con «Elena», capolavoro di Ghiannis Ritsos (27/09) e Elisabetta Pozzi con l’originale drammaturgia «Cassandra o dell’inganno» (28/09) scritta in collaborazione con Massimo Fini. Valeria Cimaglia, rivelazione nelle vesti di Clitemnestra ne «Gli Spartani» sarà «Medea» di Euripide (29/09, ingresso gratuito).
Il TTF è vincitore dell’avviso pubblico «Futura. La Puglia per la parità» del Consiglio regionale della Puglia e si avvale del contributo del Comune di Taranto e del sostegno di Teleperformance, Fondazione Taranto 25, BCC di Bari e Taranto. Il Taras Culturə Festival è finanziato dal Consiglio regionale della Puglia. Partner: MArTA, Convegno di Studi sulla Magna Grecia, Soprintendenza Patrimonio Culturale subacqueo, Comando interregionale Marittimo Sud, Università “Aldo Moro” Bari, Inda, Isamg, Cavalieri de li terre tarentine, Bottega Cosimo Vestita, Amici dei Musei, AICC Taranto, Museion, Institute of Sparta.
Ma i veri protagonisti della puntata sono stati i Teleperformers e i loro messaggi.