Non è tanto una vittoria, quanto un arrivederci. Gli assessori Marcello Murgia, Cosimo Ciraci ed il consigliere Giuseppe Fiusco, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale hanno guadagnato solo due mesi. Sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2024 i contratti per l’affidamento dei “Servizi Generali per la Fruibilità degli Spazi Urbani” e quello per l’affidamento dei “Servizi Generali per la Funzionalità degli Immobili Comunali”.
Due mesi in più i contratti dei 150 lavoratori dell’appalto del comune di Taranto, che ieri si erano assiepati sotto Palazzo di città per chiedere una proroga. Il 31 di ottobre, infatti sarebbero scaduti i contratti per servizi importanti come la manutenzione delle piazze e servizi pubblici al Comune di Taranto.
Molti di loro si sono visti recapitare le lettere di preavviso di licenziamento a casa proprio come è accaduto a Rosa ed Enza che fanno la custodi in due edifici comunali, loro raccontano che in questi 30 anni di lavoro a servizio del municipio hanno fatto anche lavori da maschio dicono, lavori di manovalanza pesante, qualche volta anche di muratura.
Un appalto di lavoratori bandito nel 2007, dopo il dissesto, per i quali oggi il comune non ha i fondi necessari per prorogare i contratti. Per Carmelo Sasso di Uil mancano circa 4 milioni di euro