FREQUENZA 96.5 MHZ

venerdì 25 Aprile 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

venerdì 25 Aprile 2025
L’intervista di Francesco Casula

«L’inciviltà non deve essere giustificata con il disservizio della nuova raccolta porta a porta» ha sottolineato il presidente Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli in risposta ad un post di Legambiente Taranto che mostra l’accumulo di rifiuti nel Quartiere tamburi.  

Continua il turismo dei rifiuti. Una parte dei cittadini non rispetta le nuove modalità di raccolta differenziata porta a porta. Francesco Casula ha intervistato il presidente Kyma ambiente, Giampiero Mancarelli che ha parlato delle azioni repressive da avviare nei confronti dei cittadini irrispettosi.

«Stiamo posizionando delle nuove video trappole per fermare il fenomeno e stiamo continuando a eliminare i carrellati vicini ai condomini – ha detto Mancarelli-   se la situazione non dovesse migliorare, nei prossimi giorni ci saranno azioni di repressione. Non possiamo consentire che tutto il materiale riciclabile finisca in discarica, facendo di conseguenza aumentare la Tari che pesa a tutte le famiglie».

I dati registrano oltre 9.000 chili di organico raccolti nel quartiere Tamburi. Dimostrando che la maggior parte dei residenti sta rispettando il calendario della raccolta differenziata ottenendo risultati positivi.