FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 22 Ottobre 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 22 Ottobre 2025

Si chiama Anna Luce D’Amico la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale che si presenta ai cittadini per le elezioni amministrative del prossimo maggio a Taranto.

Francesco Casula in Buongiorno Taranto ha intervistato uno degli ideatori, Pierluca Tagariello, responsabile della comunicazione di Roma Capitale.

Il nome Anna e il cognome D’Amico sono tra i più diffusi a Taranto e Anna Luce ha qualcosa di evocativo.

«Non è una politica come le altre- ha detto Tagariello- non ha legami con partiti, lobby o vecchie logiche di potere. Non fa promesse irrealizzabili e non scende a compromessi con i giochi di palazzo. Si concentra su soluzioni, non su scuse».

Anche il programma per Taranto prenderà forma già dai prossimi giorni. Le priorità di Anna Luce D’Amico saranno la tutela della salute e dell’ambiente, con decisioni basate su dati scientifici per garantire una bonifica efficace del territorio e una qualità della vita migliore.

Giovedì 19 manzo, Anèt in Partecipiamo Taranto intervisterà Tagariello per scoprire i prossimi sviluppi del programma della sindaca.

Una provocazione che nasce dall’idea di due professionisti della comunicazione che hanno in comune la provenienza dalla città pugliese o l’amore per Taranto: Pierluca Tagariello, responsabile della comunicazione di Roma Capitale, e Andrea Santoro, founder di Santoro comunicare.