FREQUENZA 96.5 MHZ

venerdì 13 Giugno 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

venerdì 13 Giugno 2025

“Asteroide” è il nuovo singolo di Valentina Parisse.

Un nuovo percorso musicale che propone un sound innovativo fondendo elementi pop e rock in una chiave estremamente contemporanea, riflettendo l’evoluzione artistica della cantautrice pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera.

Asteroide, brano co- prodotto da Chris Lord Alge, già 5 volte vincitore del Grammy Award, con GRND e mixato da Gianni Pollex, è capace di portarci in un viaggio emotivo intenso, dove il cuore brucia di nostalgia, proprio come l’impatto di un asteroide in collisione, raccontando il peso delle assenze e delle parole non dette.

«Dentro, dentro sto cercando / Di trovare le parole giuste / Da spedire al tuo indirizzo / Anche se non serve». sono le strofe del brano che invita ad affrontare la fine di un rapporto con consapevolezza, mentre la mancanza si mescola alla voglia di lasciar andare.

La canzone mette in scena il contrasto tra il desiderio di trattenere e la necessità di accettare la perdita, in un’atmosfera intima e viscerale. Un ritratto autentico della vulnerabilità umana che lascia spazio a una riflessione profonda sulla memoria, sul vuoto e sulla paura di non ritrovare più ciò che si è amato.

“L’EP “VP” come le iniziali dell’artista, rilasciato venerdì 28 marzo è anch’esso prodotto dal rinomato ingegnere del suono Chris Lord Alge con cui Valentina ha lavorato presso i suoi studios di Los Angeles nel corso dell’ultimo anno e oltre ad Asteroide conta i brani ancora inediti Colpa di Battisti, Ragazze tristi, Taxi e Foglie rosse e il brano Minimal.

«L’intero progetto racconta di una donna estremamente contemporanea – ha detto Valentina – senza fronzoli e sovrastrutture, consapevole delle proprie fragilità ma anche dei propri punti di forza. C’è una buona dose di autoironia, perché è proprio da questa e dal prendersi un po’ in giro che comincia la propria libertà».

Grazie al sound coinvolgente, ASTEROIDE si distingue come una power ballad intensa, caratterizzata da una melodia fresca e immediata destinata a rimanere impressa.

L’intervista di Paolo D’Andria