FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 9 Luglio 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 9 Luglio 2025

La settimana del Medimex 2025 è ufficialmente iniziata. E se ieri mattina a Taranto, i motori si sono scaldati con la conferenza stampa di inaugurazione, oggi si entra nel vivo al Museo Archeologico MArTA con la mostra inedita “Amy Winehouse before Frank by Charles Moriarty”. Cinquanta scatti inediti a cura del fotografo Moriarty che ha ritratto l’artista ai suoi esordi.

L’imponente struttura del palco ha già riempito la Rotonda del Lungomare, mentre vanno a ruba i biglietti per il concerto di Primal Scream, St. Vincent e quelli dei Massive Attack stanno per terminare. Tutto sold out, invece, per il progetto speciale Le Strade del Mediterraneo a cura di Antonio Diodato, con i tre concerti di La Niña, Bab L’Bluz e Magalí Datzira al Castello Aragonese.

E allora da oggi si parte. Il video mapping On the road compilation, la prima edizione di Medimex Music Business Management e un fitto programma di appuntamenti professionali tra panel, presentazioni, workshop, attività di networking, scuole di musica, talk, incontri, racconti, film, presentazioni e non solo.

Importante l’apporto di Michele Riondino che ha collaborato alla direzione artistica complessiva del Medimex e ha curato il prestigioso panel “La Musica salverà il Mondo?” con lo stesso Riondino, Don Letts, Diodato, Ghemon e Anna Castiglia, in programma sabato 21 giugno.