Il parco Lulù, per la prima volta ospiterà una vera e propria campagna elettorale seguita da votazioni ed elezioni di due rappresentanti, che diventeranno portavoce tra i rifugiati e richiedenti asilo del territorio di Taranto.
Domani a partire dalle ore 17:00, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, all’interno dell’area giochi del quartiere Tamburi si eleggerà il rappresentante di Idee della città di Taranto. Un evento unico che terminerà con una grande festa multietnica, grazie al Dj set di Don Ciccio che aprirà le danze alle 18:30.
Il progetto, che rientra nel programma europeo LGNet3, nasce dalla sinergia di Isola Cooperativa Sociale, in collaborazione con gli studenti del corso in Scienze Giuridiche per l’immigrazione, i diritti umani e l’interculturalità dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro.
L’obiettivo del laboratorio sperimentale sulla “Partecipazione Civile, Sociale e Politica dei Migranti” ha l’obiettivo di velocizzare i processi d’integrazione e migliorare le condizioni di vita dei beneficiari che risiedono nella città di Taranto.
Anèt e Valentina Castellaneta hanno intervistato Paolo Vinci, presidente di Isola Cooperativa Sociale.