FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 29 Ottobre 2025

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 29 Ottobre 2025

Un incontro chiesto dai segretari generali di CGIL CISL UIL Taranto per proporre alle istituzioni locali di lavorare insieme per la progettazione delle risorse pubbliche a disposizione del territorio come Just Transition Fund, PNRR, Fondi di Coesione Europea e Contratto Istituzionale di Sviluppo.

Un tavolo tecnico dove sono stati discussi i temi centrali delle politiche di transizione dell’ex Ilva e la necessita di adottare un metodo nuovo inclusivo con le parti sociali, il mondo universitario, l’Autorità di Sistema Portuale, il responsabile del CIS, il commissario per le bonifiche, la Camera di Commercio e le organizzazioni datoriali.

I sindacati si sono confrontati con il sindaco di Taranto Piero Bitetti, il presidente della Provincia di Taranto Gianfranco Palmisano. All’incontro erano presenti anche l’assessore comunale Gianni Cataldino e la capogruppo del PD in consiglio comunale Alexia Serio.

Ai microfoni di Rosso di Sera Giovanni D’arcangelo, segretario generale Cgil Taranto, ha spiegato le richieste avanzate alle istituzioni e agli entri per tutelare i lavoratori e non solo.

L’intervista di Enzo Ferrari