Ospite di Paolo D’andria in Driving: Viktoria
La musica è entrata nella vita di Vittoria Buratti molto presto. Classe 2008, nata in Ungheria e cresciuta in Italia, ha iniziato a studiare canto a soli 12 anni, spinta dall’amore per i grandi artisti pop americani e sudamericani. Da allora non si è più fermata.
ci ha presentato il suo primo singolo, “Specchi”, un brano che racconta il percorso emotivo di una ragazza che attraversa un periodo difficile e cerca di liberarsi dalle proprie insicurezze. Un racconto che rispecchia perfettamente la fase che molti adolescenti vivono: fragilità, ricerca di sé, desiderio di mostrarsi al mondo senza filtri.
Il suo percorso musicale ha preso forma grazie al Rumore BIM Festival, contest a cui ha partecipato per tre edizioni e che le ha permesso di produrre il suo debutto discografico. «È stato fondamentale – racconta – perché mi ha dato la possibilità di entrare davvero in questo mondo e capire che volevo farlo sul serio».
Per ora Vittoria interpreta brani scritti da autori professionisti, ma sta iniziando a lavorare anche alla scrittura: «È bello cantare, ma raccontare ciò che senti davvero è ancora più potente». Nei prossimi mesi continuerà a studiare, scrivere e costruire il suo bagaglio artistico.
“Specchi” è solo l’inizio di un percorso che promette di crescere insieme a lei: una giovane voce che trasforma l’adolescenza in musica, con sincerità e coraggio.