Ospite di Paolo D’Andria, Sarafine che sarà giovedì 23 ottobre live al Mercato Nuovo di Taranto
Il tour è la testimonianza di un percorso lungo due anni, una scoperta artistica e umana. Ogni momento vuole condividere un frammento autentico di vita, vissuta con intensità e coraggio.
Dopo la vittoria di X-Factor nel 2023 e l’estate 2024 passata all’insegna dei live nei festival estivi di tutta Italia, Sarafine è tornata a dicembre 2024 con un EP che si muove tra produzioni elettroniche e testi intrisi di storie personali.
L’artista calabrese ha sovvertito le regole del gioco, non pubblicando inediti dopo la vittoria del programma targato Sky e ha deciso, invece, di prendersi il tempo necessario per lavorare alla sua musica e delineare definitivamente la sua identità musicale.
L’ultimo singolo, Lu rusciu de lu mare (Sony Music France), vede la collaborazione tra Sarafine e Ciauru, che hanno fatto loro un antico canto popolare, interpretandolo in chiave moderna. Un viaggio sonoro che fonde tradizione e sperimentazione, dove la forza evocativa del dialetto incontra i synth.
Le radici della musica salentina si fondono così con sonorità elettroniche contemporanee, dando vita a un brano profondo ed emozionante.

