FREQUENZA 96.5 MHZ

domenica 21 Luglio 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

domenica 21 Luglio 2024

Ospite in Driving del nostro Direttore Generale Paolo D’Andria il cantautore Andrea Pasqualini in arte ANDREA che presenta il nuovo singolo “Come se ballassimo”

<<Come se ballassimo è la storia di un amore in perfetto squilibrio.>>– Spiega Andrea – <<Un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente.>>

Quando le cose che ci accadono sembrano non avere più un senso e ci troviamo costretti a mettere un punto doloroso, è la musica che ci viene in soccorso spingendoci a ballare sul nostro cuore stracciato. Il nuovo singolo di Andrea, è un brano sull’importanza di lasciarsi andare senza paura, mettendo da parte ogni giudizio e pregiudizio per tornare a vivere.

Prodotto da Mario Zannini Quirini con sonorità brillanti da disco-music e un sapore ‘70s, “Come se ballassimo” ci trasporta, come in un incantesimo, direttamente sulla pista da ballo. L’emotività, la vibrazione e il ritmo ipnotico centrali nel brano, sono la chiave nella quale riversare tutta l’energia che fluisce dentro e trovare nuove forme di bellezza e riscatto.

Andrea, all’anagrafe Andrea Pasqualini, classe 1999, è un cantautore italiano. Il suo percorso inizia grazie ad un forte interesse per il mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo, rivelando inaspettatamente un fondo d’animo ribelle e controcorrente, che lo porta ad amare e seguire la popstar americana Miley Cyrus.

Consegue il diploma come tecnico presso la scuola di cinematografia Roberto Rossellini, e si laurea in Letteratura Musica Spettacolo presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo una gavetta di quasi 10 anni tra lezioni di canto, primi spettacoli e interpretazioni di cover sul suo canale YouTube, conosce il produttore discografico e maestro Mario Zannini Quirini (Lead Records), con il quale inizia il suo percorso discografico.

Ad ottobre 2021 esce il suo singolo d’esordio “Magnitudo” che riesce a scalare la Top 50 della classifica generale di iTunes Italia e ottenere l’anteprima del videoclip su SkyTG24. Il 1 aprile 2022, invece, rilascia in una chiave completamente nuova “Magnitudo (Ballad)”. Nello stesso anno, Andrea diventa anche speaker radiofonico conducendo un proprio programma all’insegna della musica: “Generazione Z” in onda su Radio Kaos Italy.

Dopo diversi mesi ritorna sulle scene musicali italiane con il suo nuovo singolo “Come se ballassimo”. Andrea ha un preciso obiettivo: quello di “dar voce” e speranza ai più deboli e agli emarginati, aiutare con la sua musica e la sua voce chi ha bisogno di una mano per riprendere in mano il proprio essere