FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Si chiama Pietra Immacolata Di Cesare, ha 11 anni, frequenta l’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, ed è la nuova sindaca di Grottaglie, o meglio del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

«Questa esperienza – ha dichiarato la neoeletta – è stata meravigliosa ed emozionante. Noi studenti abbiamo avuto momenti di scambio di idee sulla scuola e la città, abbiamo provato quanto sia complessa una campagna elettorale e difficile far valere le proprie idee. Quando oggi sono stata eletta Sindaca dei ragazzi e delle ragazze ho provato una felicità incontenibile per questo volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno votata e sostenuta, farò del mio meglio per migliorare le nostre scuole e la nostra città».

Il “Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze” avrà il compito di avanzare proposte al Consiglio Comunale istituzionale su diverse tematiche di interesse, oltre a poter istituire commissioni di lavoro per elaborare proposte specifiche. Il consiglio si riunirà almeno due volte durante l’anno scolastico.

Nel percorso dedicato alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Unicef si è confermato un fondamentale alleato, offrendo un sostegno prezioso. La Presidente del Comitato Unicef di Taranto, Anna Rano, è stata presente durante l’elezione per testimoniare il valore di questa collaborazione.

La nostra Anèt ha intervistato la neosindaca e il sindaco di Grottaglie, Ciro Dalò per saperne di più.

Ecco cosa ci hanno raccontato.