FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 15 Giugno 2024

Il popolare trombettista italiano, Paolo Fresu ha presentato il quadro sonoro “Notte di Taranto”, composizione in due parti, Mar Piccolo e Mar Grande, dedicata al Monumento al Marinaio. Un evento che si inserisce nella rassegna a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto. Direzione artistica Gloria Campaner e Piero Romano.

Anche questo, come per gli altri quadri sonori commissionati dall’ICO a grandi compositori italiani e internazionali, resterà per sempre uno dei tesori della nostra città. Il quadro sonoro “Notte di Taranto” è realizzato con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Puglia/Assessorato regionale al Turismo/Pugliapromozione e POC Puglia 2014/2020 ASSE VI-Azione 6.8.

Fra gli appuntamenti del MAP Festival da non perdere, quello in programma venerdì 7 giugno, alle 21.00 (ingresso 20.30) con Paolo Fresu e Omar Sosa. Nell’affascinante cornice di Villa Pantaleo (contrada Cimino), i due artisti di statura internazionale eseguiranno il progetto musicale “Food”. Si tratta di uno dei momenti più importanti della rassegna di Musica Architettura e Parallelismi, fortemente voluti dai direttori artistici Gloria Campaner e Piero Romano. L’evento prevede concerto con degustazione, ingresso 40euro.

Il MAP Festival, in programma dallo scorso 5 giugno a venerdì 14, è a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.