FREQUENZA 96.5 MHZ

mercoledì 9 Ottobre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

mercoledì 9 Ottobre 2024

Il popolare trombettista italiano, Paolo Fresu ha presentato il quadro sonoro “Notte di Taranto”, composizione in due parti, Mar Piccolo e Mar Grande, dedicata al Monumento al Marinaio. Un evento che si inserisce nella rassegna a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto. Direzione artistica Gloria Campaner e Piero Romano.

Anche questo, come per gli altri quadri sonori commissionati dall’ICO a grandi compositori italiani e internazionali, resterà per sempre uno dei tesori della nostra città. Il quadro sonoro “Notte di Taranto” è realizzato con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Puglia/Assessorato regionale al Turismo/Pugliapromozione e POC Puglia 2014/2020 ASSE VI-Azione 6.8.

Fra gli appuntamenti del MAP Festival da non perdere, quello in programma venerdì 7 giugno, alle 21.00 (ingresso 20.30) con Paolo Fresu e Omar Sosa. Nell’affascinante cornice di Villa Pantaleo (contrada Cimino), i due artisti di statura internazionale eseguiranno il progetto musicale “Food”. Si tratta di uno dei momenti più importanti della rassegna di Musica Architettura e Parallelismi, fortemente voluti dai direttori artistici Gloria Campaner e Piero Romano. L’evento prevede concerto con degustazione, ingresso 40euro.

Il MAP Festival, in programma dallo scorso 5 giugno a venerdì 14, è a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.