FREQUENZA 96.5 MHZ

sabato 7 Dicembre 2024

FREQUENZA 96.500 MHZ

sabato 7 Dicembre 2024

Spazzatura abbandonata, le terme di epoca romana nascoste sotto un palazzo, una strada che dal buio porta a scoprire la bellezza della rada di Mar grande. La passeggiata del Lungomare e l’inizio di Viale Virgilio con i suo bei palazzi antichi potrebbero essere un biglietto da visita per la città, ma celano degrado e abbandono. 

Il vecchio hotel abbandonato, che oramai i cittadini non guardano neanche più, è un immagine di incuria, ma ciò che si nasconde al di sotto è la disperazione dei residenti.

Francesco Mazzotta è un giornalista e risiede poco lontano da qui, racconta che il problema di questo luogo non sono solo i cattivi odori proveniente dalla spazzatura che viene lasciata in questa stradina di pertinenza comunale, ma anche i topi che questa catasta richiama. Libri, casse, bottiglie e perfino una doccia, una situazione che i residenti definiscono al limite dell’igienico. Quello che chiedono è che l’amministrazione comunale faccia qualcosa, ripulisca la zona e metta delle video trappole.

Durante la puntata di Buongiorno Taranto Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato il presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Macarelli. Per il presidente di tratta di una lotta impari, tra i lavoratori della municipalizzata della raccolta dei rifiuti e la quantità di cataste abbandonate quotidianamente in una grande città come Taranto.

Eppure il servizio “Ritiro Ingombranti” di Kyma Ambiente è gratuito, basta chiamare il numero verde 800 013 739 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14, oppure scaricare l’app gratuita “K-TARIP” sul dispositivo mobile